Tel: +39 045 6284064
Email: info@cantinavaldadige.it
La ValdadigeI nostri Prodotti

La Valdadige

La Valdadige è una regione di confine, via di comunicazione tra Italia e Nord Europa, continuamente percorsa da eserciti, spesso teatro di battaglia per il controllo della «Chiusa di Ceraino», luogo di facile difesa da eventuali invasori.

Read More

Il nostro Wine Bar

Punto di incontro per gli abitanti della valle e degli amanti del buon vino, il locale presenta tutti i vini della Cantina Valdadige, che si possono degustare accompagnati da stuzzichini da consumare a banco o seduti ai tavoli.

Read More

La cantina

CV-luglio-2016_0036

La Cantina Valdadige nasce nel 1957 per volontà di un gruppo di viticoltori fortemente motivati alla valorizzazione del territorio ed allo sviluppo agricolo del territorio. Negli anni la Cantina si è dotata di personale specializzato per seguire tutte le fasi della lavorazione della vite, dalla campagna sino in cantina.Un agronomo della Cantina Valdadige segue tutti i Soci che oggi sono più di 230 e li consiglia sulla scelta degli impianti, della lotta antiparassitaria con sistemi integrati e con il minimo impatto ambientale possibile, utilizzando sistemi  il più possibile naturali. Li accompagna nella potatura durante tutte le fasi dello sviluppo della vite e dell’uva.

Sempre con un occhio di riguardo alle nuove tecniche soprattutto di risparmio e tutela del territorio, infatti, in questi ultimi anni la Cantina sta sperimentando, con grande successo, uno sviluppo di lotto integrata detta “Confusione sessuale”, che permette agli agricoltori della zona, di ridurre notevolmente i prodotti antiparassitari, con un diretto miglioramento della qualità della vita e del territorio di tutta la Valdadige Veronese, garantendo una qualità del prodotto sempre eccellente.

CV-luglio-2016_0032In cantina l’Enologo segue con dedizione e passione  le fasi della lavorazione dalla pigiatura alla vinificazione ricercando giornalmente di dare la massima espressione del territorio, nel bicchiere. La pressatura soffice dell’uva, lo studio e la ricerca accurata dei lieviti le tecniche moderne di vinificazione permettono al consumatore di poter assaporare nel bicchiere la Valdadige in un vero viaggio sensoriale che lo porta in questo territorio affascinante, magico e unico .

Il Pinot Grigio e l’Enantio sono le colonne portanti di una architettura che affonda le radici nella millenaria storia enologica di questo territorio e che ancora oggi ci stupisce ogni volta che degustiamo questi prodotti.

Una storia fatta di passione e ricerca continua per dare il massimo dell’espressione della vallata in un sorso. La filosofia della Cantina, per offrire al mercato sempre un eccellente prodotto, è di avere il controllo totale della filiera di produzione, infatti vinifica e commercializza solo prodotti derivanti dai propri Soci, con i quali ha instaurato un rapporto di fiducia e gratificazione reciproca.

La cantina

La Cantina Valdadige nasce nel 1957 per volontà di un gruppo di viticoltori fortemente motivati alla valorizzazione del territorio ed allo sviluppo agricolo del territorio. Negli anni la Cantina si è dotata…

Read More
Shop

I VINI ALTARIVA È il risultato della massima espressione qualitativa, dove nessun compromesso è accettato. Le uve provengono dalle aree più vocate dove la Cantina Valdadige da sempre riscontra l’apice…

Read More
Abbinamenti

Antipasti Aperitivo Carni Dolci Formaggi e Salumi Pesce Primi piatti

Read More
I vigneti

La qualità non accetta compromessi. I soci della cantina Valdadige puntano a valorizzare il grande patrimonio rappresentato dall’alta vocazione vitivinicola del territorio. Supportati da esperti tecnici viticoli operano scelte specifiche…

Read More